Ci sentiamo

Si, ho detto un po' di tempo fa, che avevo paura di non sbagliare e percio' non ho scritto da tanto tempo in italiano.

Pero' qualcuno di speciale mi ha chiesto di scrivere in questa bella lingua. E io? che devo fare? Voglio soddisfare questo desiderio.

Ma ora e' un po' difficile scrivere anche in romeno. Non e' che non ho piu cose da dire, ma sta settimana ho perduto la voglia di scrivere. Ho aperto il computer soltanto al lavoro e, forse un po' per leggere gli e-mail. Pero' faccio un'eccezione, perche' anche gli altri ne fanno.

E che potrei scrivere in italiano, se no che mi manca tanto di essere la, anche se ci sono tante male notizie con romeni in Italia. Ma questa non importa. C'e' una grande differenza fra che si vede sulla Tv e, che si vive nella realta'.

Ho vissuto, come tutti quelli che ho incontrato a Udine, un bello periodo li, e ci manca tanto. Ogni volta che ci sentiamo, e' impossibile di non racontare tutti i belli ricordi, e pianificare incontri con gli amici a Udine. Forse una volta nel futuro... ma chi lo sa. Sarebbe troppo bello.

Forse e' un po' difficile di capire come mai, anche dopo tanto tempo (piu o meno 7 messi) mi manca... pero' e' cosi. Questo e' il vero ragione per cui non scrivo cosi spesso in italiano. Perche' il mio pensiero vola troppo lontano, e ho' paura che non vorra' ritornare piu'. E' un gran rischio...

Tuttavia, qualche volte mi serve dimenticare la routine giornaliera, e volare un po' piu' vicino al sole'. Come sarebbe? In questi tempi freddi, forse un po' piu caldo. In questi tempi noiosi, forse un po' piu divertente.

Beh, il tempo vola, e tace. Perche' non dice niente? Perche' non mi spinge a fare qualcosa diverso? Sono stanco, ma forse si capisce dal modo in cui ho scritto questo testo. Non c'e un idea centrale che puo unire, o forse semplificare, tutte le parole che ho scatenato qui. Ma non quello era lo scopo.

Lo scopo era di scrivere qualche frasi in italiano. A, c'e una canzone che mi ha presso ancora, dopo tutto questo tempo. L'ho sentita di nuovo, e mi e' rimasta nel mente. Mi piace tanto, forse anche perche' sta bene con la mia idea d'autunno, con l'idea di pensieri girovaganti... ci incontreremo nei sogni.

0 comments:

Post a Comment