Cittadini del mondo


Sono felice. Ho ricevuto una cartolina oggi. Non e' che io non abbia mai ricevuto una, ma per qualche motivo, questa era diversa. Forse perche mi mostrava un pensiero rimasto dopo un breve periodo di tempo in un altro paese, con persone speciali che saranno anche nei miei pensieri per molto tempo.

E' una dimostrazione della mia internazionalita'! La cartolina e' stata inviata da una ragazza ungherese (la mia preferita... ciao Kati) che vive in Italia ed era in viaggio in Irlanda.

L'altro giorno parlavo con un'amica polacca che ho conosciuto a New York e chi ha un'esposizione d'arte in Romania. Doppo, ho parlato con il mio vicino e amico che durante gli ultimi anni ha studiato in Francia, e anche lui ha viaggiato molto.

Il mondo e' troppo piccolo questi giorni. Forse e' la tecnologia che ci avvicina, o forse le nostre menti sono piu apperte, tanto che possiamo andare d'accordo piu facilmente con altre nazionalita'.

Non so quale sia il motivo, ma qualche anno fa, non penso che per i miei genitori sia stato cosi facilmente communicare a l'estero. Spero che quest'osservazione non sia vera solo per i giovanni, perche sarebbe un vero peccato.

Nel fratempo aspetto notizie dalla mia amica rusa che studia in Germania, e dal mio amico spagnolo che pure adesso e' probabile che sia in Italia, o da un'altra ragazza polacca chi va quest'estate in Inghilterra.

Ce ne sono tante persone che vorrei visitare... ma ci sono solo due problemi: un piccolo problema di soldi e uno piu grande di tempo. L'unica consolazione... il mondo e piccolo e basta il pensiero per andare in qualsiasi posto.

2 comments:

Anonymous said...

sembrerebbe che di me ti sei scordato..tutti DE la e DE qua.. ma DE ROMA niente???..e la tua amica-quella li,si,si detto bene che ti stressa sempre-che fine ha fatto??..insomma..intanto ciao..abbi cura di te..vai alla grande!!ti lascio un augurio forse cosi ti ricordi prima :-) in cullo alla balena(in bocca al lupo ci 6 gia)!! a presto bello!A...bacioni!!

Anonymous said...

Non mi ero scordato ma per te bella mi sembra che devo scrivere un altro testo individuale. Fino ad allora, 'spero che non scorreggi'(crepi!). E grazie per le parole, bella. Abbracci.
ps: Pentru lamuriri suplimentare in romana, intrebati nu interpretati!

Post a Comment